La mia nuova arma creativa!


Beh... innanzitutto grazie!
Grazie per le vostre paroline di conforto, oggi va un pò meglio, ma sono questioni lunghe e non posso lagnare di continuo in questo spazio che ci serve per rilassarci!

Non vi ho ancora detto che la scorsa settimana, dopo 34 anni di conflitto con l'uncinetto, la signora della merceria dove mi rifornisco è riuscita a farci riappacificare e ad insegnarmi la catenella e la maglia bassa! (ecco la mia nuova arma, altro che la bacchetta di Harry Potter!)
Per molte di voi sarà una sciocchezza, ma rendetevi conto che per me è un vero e proprio successo.
Da quando ero piccola mia nonna e mia zia non si davano pace per questa mia mancanza "visto tutto quello che sai fare"...
Ho fatto scorta di fettuccia, ed ora mi sono messa sotto per imparare bene bene...
Il problema è che ancora non sono riuscita a fare qualcosa che veramente mi piaccia e dopo una settimana e una serata passata a casa di Francesca a fare e disfare, fare e disfare, incomincio a sentirmi un pò come Penelope! E penso anche lei, visto che quella sera in due abbiamo fatto due giri in tutto, nonostante i nostri Ulisse fossero sul divano a guardarci sferruzzare! ahahahahah
Insomma, qualcosa tirerò fuori, eh! Magari proprio per Natale ;-)
L'importante è aver imparato!
Che soddisfazione!!! ^__________^

Buona settimana a tutti!
Ely

21 commenti:

  1. oh mamma, che facce!! ahhahaha! Meno male che i miei uccellini fanno la loro figura!!!

    smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prox serata incentrata su quelli e le rose! Ho preso l'occorrente! ;-)

      Elimina
  2. io ti ammiro xk non saprei neanche come prenderlo in mano l uncinetto.... bellissima la foto*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem fino una settimana fa!!! Inizia con quello grosso grosso, ti semplifica le cose! ;-)

      Elimina
  3. attenzione, da dipendenza, una volta iniziato non riesci più a fermarti....programma di regalare sciarpe e scialli a tutti per Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!!! Un'ideuzza ce l'avrei... vediamo se vien bene ;-)

      Elimina
  4. Guarda che belle le due comari che sferruzzano! :o) Anch'io ho comprato un paio di maxi uncinettoni sia per la fettuccia che per della lana grossa e morbidosa. E l'altro giorno, "sfogliando" pinterest, mi sono imbattuta in una creazione super facile che voglio provare a fare. Ti lascio il link, che magari può essere d'aiuto anche a te: http://pinterest.com/pin/217720963206813570/
    Un maxi abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuh grazie! Per le mie donnine un'idea ce l'avrei, ma fin ora non mi soddisfa come vien fuori, però per i bimbi questo potrebbe piacermi! devo farmi 2 conti con la lana però... di solito faccio mini pensierini ;-)

      Elimina
  5. Non sai come ti capisco! Mia mamma ha provato di nuovo ad insegnarmelo ma sembra che non ci sia proprio feeling! Ma non demorderò!!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non demordere! La mia nonna non so le volte che ha provato e riprovato... Prova con quello grosso grosso, io con il piccolo proprio non capivo!

      Elimina
  6. Ma Brava! vedrai che alla fine farai qualcosa di bello!!!
    un saluto

    Lucia

    RispondiElimina
  7. Dopo anni di tentativi mi sono buttata sul chiacchierino pur di poter creare qualcosa con i fili :DD Vedi di vincere questa sfida anche da parte mia.... intanto anche per tirarti un po' su di morale (almeno lo spero) ti dico che di sfida ne hai vinta un'altra.... passa a vedere!!!!!

    RispondiElimina
  8. tranquilla.. farai capolavori..
    il difficile era imparare la tecnica e girare il lavoro :-)
    lo so per esperienza
    un bacio

    RispondiElimina
  9. anche io con l'uncinetto non vado poprio tanto d'accordo....però con questo uncinettone di harry potter mi trovo bene!!! e poi adoro le borse in fettuccia, quindi DOVEVO imparare!!
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Io non ci capisco niente.....forse perchè non ho voluto mai impararlo :-).....chissà forse ci proverò anch'io prima o poi!
    Comunque bravissime.....non vedo l'ora di vedere la tua creazione all'uncinetto, se fai le rose ....fammi un fischio....:-)....adoro le rose!!!!
    Bacioni Monica.

    RispondiElimina
  11. Peccato non abitare vicino! Saresti potuta venire al knit cafè, dove le borsette di fettuccia spaccano! Ne abbiamo fatte a vagonate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm mannaggia e poi sai che bello tutte insieme?!? Però domani vado dalla mia signora di fiducia che mi insegna a farne una carina! ^____^

      Elimina
  12. Beh! Se ti mancava, hai fatto bene ad imparare!

    RispondiElimina
  13. No, no assolutamente non è una sciocchezza!
    Io non sono mai riuscita ad imparare poiché sono mancina.
    Ho difficoltà a girare tutto al contrario.

    Mary

    RispondiElimina
  14. Io e l'uncinetto siamo ancora in guerra, ho un retino ancora in lavorazione che continuo a fare e disfare (non ce la si fa). Se aprite un gruppo per Penelope dell'uncinetto io ci sono -.-'
    Povera mia madre che ancora ci lotta a farmi imparare a lavorare con il ferretto.

    RispondiElimina